Come aprire un conto online sul sito di Intesa San Paolo

Effettuare oggigiorno l’apertura di un conto corrente online è una procedura estremamente facile e veloce;  sono numerosi infatti i conti correnti che è possibile intestare per via telematica ad un nuovo cliente o a più clienti in contemporanea, solo attraverso l’invio della fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale. In pochissime ore non solo è possibile avere un nuovo conto online, ma anche trasferire in maniera del tutto gratuita la somma di denaro presente nel vecchio conto in banca. Scopriamo nello specifico come si richiede l’apertura di un conto corrente online alla banca Intesa San Paolo.

Quale procedura bisogna eseguire per riuscire ad aprire un conto corrente online

Prima di procedere all’apertura del conto corrente online è bene effettuare un’apposita ricerca affinché si scelga  poi il servizio in grado di soddisfare le esigenze di cui ciascun cliente necessita. Ad esempio Intesa San Paolo propone due tipologie di conti correnti bancari da poter aprire online: il conto base, quello cioè riservato a qualsiasi cliente che necessita semplicemente di depositare il proprio denaro magari vincolandolo e guadagnandone anche un risparmio; un conto cioè che permette di effettuare le principali operazioni, quelle necessarie ogni giorno allo sportello. Il conto base inoltre piò in casi specifici permette re anche l’azzeramento del canone mensile. Il conto Xme è invece il conto Intesa San Paolo (http://ilcontoonline.com/intesa/) ideato per il cliente che intende personalizzare in ogni aspetto il proprio conto corrente con sconti, promozioni alle quali aderire, servizi personalizzati di alarmalert e altri servizi aggiuntivi su richiesta.

Una volta scelto tra le due proposte il conto corrente che fa al caso vostro direttamente dalla home page del sito ufficiale di Intesa San Paolo potrete scegliere il conto corrente aprendo il menù a tendina e selezionando la dicitura “prodotti” e scegliendo appunto “conti”. Una volta selezionato il conto, in fondo alla pagina dopo la descrizione troverete tutti i moduli direttamente scaricabili in formato PDF che riguardano: apertura e chiusura del conto, ma anche guida al suo utilizzo. Una volta lette le istruzioni per l’apertura, si dovranno inviare all’indirizzo mail specificato all’interno del modulo i seguenti allegati: un documento di riconoscimento e il codice fiscale dell’intestatario del conto. In allegato si troveranno anche i moduli da completare per effettuare la sottoscrizione del contratto per viatelematica e sarà necessario inserire la firma digitale. Per quanto concerne però la firma digitale è necessario leggere bene le modalità con le quali questa viene richiesta dalla banca Intesa San Paolo, all’interno del file denominato “foglio informativo e servizi accessori”. Terminata la seguente procedura basterà attendere la risposta dalla banca e in meno di quarantotto ore potrete trasferire il denaro presente sul vecchio conto corrente all’interno del nuovo; sarà utile inoltre scaricare l’app o effettuare la registrazione al sito per avere in tempo reale un controllo del proprio conto corrente direttamente dal proprio smartphone, accedendo inoltre così ai numerosi servizi di banking online che la banca Intesa riserva ai propri clienti.