Le migliori piattaforme di trading online

Il trading online è la compravendita di titoli finanziari attraverso internet. Esso è regolato da norme specifiche dettate dalla Consob che, ne controlla i movimenti, come se il mercato avesse sede fissa. Sul mercato internazionale di acquisto/vendita di azioni, titoli di Stato, obbligazioni, futures e molto altro, intervengono direttamente governi, istituti di credito e società finanziarie. I piccoli speculatori, invece, possono interagire attraverso piattaforme di trading online, ovvero attraverso Brokers, che sono veri e propri intermediari. Se volete maggiori approfondimenti sul tema trattato in questo articolo, potete visitare il sito tradingonlineok.

Trading online: quali sono le migliori piattaforme?

Basta la semplice iscrizione al sito e l’apertura di un conto anche con versamento minimo. Le migliori piattaforme di trading online, oggi, forniscono informazioni utili ai fini decisionali. L’utente viene aiutato all’inserimento nelle dinamiche finanziarie anche attraverso corsi, tutor e demo illustrative. Comunque, in rete esistono parecchie applicazioni, corsi di formazione, sia gratuiti che a pagamento, ed eventi formativi per farsi una vera cultura sul trading online.

Si può iniziare con pochi euro oppure farne una vera e propria professione, nel momento in cui si è raggiunta una certa dimestichezza. Vediamo, quindi, quali sono alcune tra le migliori piattaforme di trading online.

  • Plus 500 è tra le migliori piattaforme di trading online. Questo è attestato sicuramente dal numero di investitori che l’hanno preferita. Le condizioni proposte sono tra le più vantaggiose e il suo operato tra i più onesti. Questa piattaforma è autorizzata dagli organi di controllo di molti paesi. Inoltre, è l’unica piattaforma ad essere quotata alla Borsa di Londra. Plus 500 è una piattaforma di contratti per differenza ed è possibile fare affari con Forex, materie prime, Azioni e molto altro.
  • 24Option è una piattaforma di trading online che offre servizi utili e garanzia di affidabilità. Il bonus che viene concesso al momento del deposito corrisponde al doppio della somma versata. Questo significa avere margini abbastanza alti per poter agire, riducendo il rischio di perdite. Inoltre, il servizio di notifiche avverte l’utente circa gli eventi finanziari di particolare rilevanza, in modo da vere un’informazione continua ed efficiente.
  • Market.com è un broker sicuro e affidabile grazie ai sistemi di sicurezza integrati sul sito, con cui vengono protetti i collegamenti. Il versamento minimo è di $100 ed è possibile diversificare l’investimento, al fine di aumentare le possibilità di guadagno.
  • eToro è una delle migliori piattaforme di trading online e consigliata a chi muove i primi passi nel mondo del trading online. La grafica è molto accattivante e consente un rapido apprendimento dei meccanismi. eToro mette a disposizione dei tutor individuali, sessioni di aggiornamento e assistenza telefonica o tramite internet. Inoltre, offre la possibilità di seguire e copiare i trader più esperti.
  • Iq Option è una delle piattaforme più facili da usare e consigliata a chi ha anche un minimo di dimestichezza col computer. Essa è completamente gratuita e trattiene nessun tipo di commissione. Il deposito minimo è 10€ e l’ottenimento dei bonus avviene tramite promozioni che sono le più convenienti sul mercato. Inoltre, l’uso dei robot per il trading automatico, consente di testare in maniera gratuita e in versione demo tutte le possibilità di profitto.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.