Intesa San Paolo: quali sono le filiali principali?

Intesa San Paolo: quali sono le filiali principali?

Banca Intesa Sanpaolo è uno dei gruppi bancari leader nel mondo nato nel 2007 dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI.

Tra i primissimi gruppi a livello planetario e sul mercato europeo, Banca Intesa Sanpaolo è tra i titoli borsistici più performanti all’interno del comparto bancario.

Intesa Sanpaolo è da sempre una grande realtà bancaria italiana consolidata e con una quota di mercato crescente a livello mondiale, caratterizzata dalla sua capacità di soddisfare e di servire meglio le famiglie e di contribuire allo sviluppo delle imprese e alla crescita del sistema economico del Paese.

Questa sua rinomanza e reputazione a livello commerciale è validata dalla sua presenza consolidata sul territorio a livello nazionale e sul mercato europeo.

In questa guida come ricercare le filiali dove potersi rivolgere per soddisfare le esigenze di gestione del risparmio, servizi assicurativi, di concessione ed erogazione di prestiti e prodotti creditizi alla clientela privata ed aziendale, fondi pensione, PAC, etc. etc.

Intesa SanPaolo: la Leader europea vicino ai clienti

Dalla fusione tra i due grandi istituti di credito Banca Intesa e Sanpaolo IMI, il gruppo Bancario Intesa Sanpaolo è la leader italiana nel comparto bancario in tutti i sotto-settori di attività (retail, corporate e wealth management).

Innovativa, a portata di click e capillarmente diffusa a livello nazionale, il gruppo bancario offre i propri servizi ad un bacino di utenza di ben 12,3 milioni di clienti privati ed aziendali, avvalendosi di un network di 4694 sportelli presenti su tutto il territorio italiano.

Anche sul mercato europeo Intesa Sanpaolo è in grado di replicare la sua forte presenza territoriale per validare la sua volontà di essere sempre di più accanto al consumatore creditizio.

Con 968 filiali, il gruppo bancario è presente sul mercato europeo, 2 sole filiali in America, 7 filiali sul continente asiatico e 172 filiali in Africa.

Vanta una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela Corporate ovvero alla clientela professionale ed aziendale che necessita di fruire di un servizio di consulenza di elevato valore aggiunto.

In particolare, dato il maggior dinamismo delle imprese italiane sui mercati di sbocco come Stati Uniti, Brasile, Russia, India e Cina, ciò ha rafforzato ed accresciuto sempre di più, negli ultimi tempi, la notorietà del brand Intesa SanPaolo.

Corporate Strategy: la relazione durevole con gli stakeholders

L’intento strategico e dichiarato dal gruppo Intesa Sanpaolo è proprio quello di essere in grado di instaurare una relazione di fiducia e di trasparenza con la pletora di stakeholders. Anche lo stesso modello organizzativo è sempre più orientato a soddisfare gli interessi della clientela (privata e aziendale).

In buona sostanza, Intesa SanPaolo:

  • soddisfa la domanda di credito sana e gestisce responsabilmente la ricchezza dei clienti,
  • è una banca smart ed innovativa,
  • è una banca multicanale (online e presenza di filiali a livello nazionale ed europeo),
  • è in grado di rafforzare la sua presenza a livello territoriale e crea valore per la clientela.

Dove rivolgersi sul territorio?

Per ricercare la filiale di banca Intesa SanPaolo è possibile utilizzare il tool di ricerca online, basta collegarsi alla seguente pagina https://www.intesasanpaolo.com/it/common/footer/ricerca-filiali.html.

Digitare CAP e città per reperire la filiale più vicina alla clientela; ad esempio se si vuole reperire una filiale a Milano, basta digitare sulla stringa Milano ed avviare la ricerca di filiali.

La schermata che apparirà sarà la seguente:

INTESA SANPAOLO PRIVATE BANKING S.P.A.
PIAZZA BORROMEO, 12, 20123 MILANO – MI

INTESA SANPAOLO S.P.A.
CORSO MAGENTA, 32, 20123 MILANO – MI

INTESA SANPAOLO S.P.A.
VIA EDMONDO DE AMICIS, 26, 20123 MILANO – MI

INTESA SANPAOLO S.P.A.
PIAZZA CORDUSIO, 4, 20123 MILANO – MI

INTESA SANPAOLO PRIVATE BANKING S.P.A.
VIA LEOPARDI, 10, 20123 MILANO – MI

INTESA SANPAOLO S.P.A.
VIALE CONI ZUGNA, 62, 20144 MILANO – MI

INTESA SANPAOLO S.P.A.
VIA MARCONI ANG. PIAZZA DIAZ, 20123 MILANO – MI

INTESA SANPAOLO S.P.A.
VIA SILVIO PELLICO, 16, 20121 MILANO – MI

INTESA SANPAOLO PRIVATE BANKING S.P.A.
VIA FORO BONAPARTE,24, 20121 MILANO – MI

INTESA SANPAOLO S.P.A.
VIA GIUSEPPE VERDI, 8, 20121 MILANO – MI

Se si dimora a Roma o si vuole ricercare una filiale nella Capitale, si esegue stessa procedura di ricerca e la schermata output sarà la seguente:

INTESA SANPAOLO S.P.A.
VIA TIBURTINA, 335, 00159 ROMA – RM

INTESA SANPAOLO S.P.A.
VIA TIBURTINA, 582, 00159 ROMA – RM

INTESA SANPAOLO S.P.A.
PIAZZA BOLOGNA, 45, 00162 ROMA – RM

INTESA SANPAOLO S.P.A.
LARGO LANCIANI, 10/16, 00162 ROMA – RM

INTESA SANPAOLO S.P.A.
PIAZZALE PRENESTINO, 35/B, 00176 ROMA – RM

INTESA SANPAOLO S.P.A.
LARGO IRPINIA, 36-38, 00177 ROMA – RM

INTESA SANPAOLO S.P.A.
VIA ASMARA, 54, 00199 ROMA – RM

INTESA SANPAOLO S.P.A.
CORSO TRIESTE, 27/C, 00198 ROMA – RM

INTESA SANPAOLO S.P.A.
VIA NOMENTANA, 557, 00141 ROMA – RM

INTESA SANPAOLO S.P.A.
PIAZZA ROBERTO MALATESTA, 15, 00176 ROMA – RM

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.