Come attivare il Bancomat di Intesa San Paolo

Come attivare il Bancomat di Intesa San Paolo

Banca Intesa SanPaolo è in grado di offrire alla clientela i migliori servizi creditizi grazie alla varietà di carte di credito, debito, prepagate che possono essere utilizzate per prelevare, versare ed eseguire pagamenti in modo rapido e in piena libertà in filiale, in oltre 880 casse veloci su tutto il territorio nazionale. Ecco gli step per attivare Bancomat Banca Intesa SanPaolo

Attivare Bancomat Banca Intesa SanPaolo: come fare

Con la carta di debito su circuito Bancomat o XME Card di Banca Intesa SanPaolo si può procedere all’attivazione direttamente alla Cassa Veloce con Assistenza oppure direttamente in filiale grazie all’ausilio del personale.

Nel caso in cui non si disponga di una carta di debito su circuito Bancomat o non si abbia la disponibilità fisica della stessa, si può chiedere in filiale un codice temporaneo per prelevare e versare contanti. Non occorre l’immissione del codice se i pagamenti sono effettuati in contanti.

Ci si può recare in filiale, dalle casse veloci automatiche o sul sito della tua banca online per attivare il servizio di Avvisi SMS, i cui costi del servizio dipendono dal gestore telefonico.

Per effettuate il primo accesso ed attivare Bancomat e tutti i servizi bancari fruibili, è possibile accedere dalla seguente pagina https://www.intesasanpaolo.com/content/vetrina/it/extra-content-login/serve-aiuto/primo-accesso.html, inserire il codice titolare (ID Utente) e numero di cellulare, data di nascita del soggetto titolare della carta, scegliere la filiale bancaria tra quelle reperibili in lista facenti parte del Gruppo Banca Intesa SanPaolo, inserire il codice di sicurezza inviato sia SMS sul proprio numero di cellulare e creare il Codice PIN personalizzato.

Occorre optare per un Codice PIN facile da ricordarsi per accedere facilmente ai servizi bancari online direttamente dal proprio Pc, Laptop, mobile, cellulare, smartphone, etc.

Evitare sempre si inserire data di nascita o cognome come password, è facilmente “hackerabile”, selezionare una combinazione lettere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali per rendere la password quanto più sicura possibile.

Utilizzare la chiavetta O-Key, inserire il numero che si visualizza, concludere l’attivazione e la registrazione. Conservare la password su supporto o spazio di memorizzazione sicuro onde evitare furti ed accessi indesiderati.

Prelievo SOS da Bancomat senza carta

Per i tuoi cari e per i tuoi figli che necessitano di un prelievo SOS da Bancomat, ma non dispongono fisicamente della carta di debito, Banca Intesa SanPaolo ha pensato anche a loro.

È semplice: basta creare in pochi secondi un codice con lo smartphone e condividere con chi ha bisogno di prelevare direttamente da Bancomat. Basta inserirlo in qualsiasi cassa veloce automatica abilitata del Gruppo Intesa SanPaolo e concludere l’operazione di prelievo direttamente da cassa veloce automatica.

Si può ottenere un codice in modo veloce da inviare e condividere con chiunque e, contestualmente, per ragioni di sicurezza si può ricevere la notifica in tempo reale di conferma del prelievo avvenuto dal Bancomat.

Quali i vantaggi?

Grazie a queste funzionalità automatizzate ed in completa sicurezza, Banca Intesa SanPaolo è in grado di essere vicino in ogni momento della giornata alle diverse esigenze creditizie della clientela che necessita di compiere diverse operazioni direttamente dal Bancomat (sia che si tratti di prelievo o pagamento).

La carta di debito di Intesa SanPaolo consente di effettuare acquisti e pagamenti con addebito immediato sul conto al quale la carta è associata. Tra le carte di debito offerte puoi scegliere: Carta XME Card con circuito Visa o Mastercard o BancoCard su circuito PagoBancomat® e Maestro.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.