Banca dell’Adriatico: info, area clienti e numero verde

Banca dell'Adriatico: info, area clienti e numero verde

Fondata a Pesaro nel 1875, la Banca dell’Adriatico oggi fa parte del Gruppo bancario di Intesa SanPaolo e tutti i clienti per acquisire informazioni varie, per accedere all’Area Clienti e per contattare il Numero Verde devono fare riferimento a Banca Intesa SanPaolo.

Banca dell’Adriatico: la storia ed il Gruppo bancario

Banca dell’Adriatico nel 1989 è stata fusa con la Cooperativa di Bagnacavallo e Fusignano, sotto la ragione sociale di Banca Popolare Pesarese e Ravennate. Nel 1994 Banca Popolare Abruzzese Marchigiana è entrata a far parte del gruppo Banca Popolare dell’Adriatico.

La banca è stata acquisita dalla Cassa di Risparmio di Bologna nel 1997 (Carisbo, per il 47,08% di azioni), facente parte del Gruppo Casse Emiliano Romagnole (CAER). Nel 1997 la banca si è trasformata da società cooperativa a società per azioni (SPA) ed è stata fusa nel Gruppo Cardine Banca nel 2000. Dopo due anni è entrata a fare parte del Gruppo Sanpaolo IMI e, successivamente, nell’attuale gruppo bancario di Intesa Sanpaolo nel 2007.

Accesso Area Clienti Banca dell’Adriatico (alias Intesa SanPaolo)

Se sei cliente di Banca dell’Adriatico, devi accedere con le tue credenziali nell’Area riservata alla clientela bancaria del Gruppo Intesa SanPaolo.

Se è il primo accesso devi generare il PIN a seconda del tuo profilo (Privato e/o Persona giuridica) e se hai scelto O-Key Smart, devi accedere da app. Se hai la chiavetta di plastica ti occorrono Il codice titolare che trovi sul tuo contratto My Key, il tuo cellulare o smartphone e la chiavetta a portata di mano. Procedi con la creazione del PIN ed attendi l’esito dell’intera procedura online.

Registrarsi nella banca online è semplicissimo, basta seguire tutti gli step necessari per comunicare tutte le informazioni utili per effettuare il primo accesso (anche se eri cliente di Banca dell’Adriatico).

Inserisci il tuo codice titolare e il numero di cellulare, inserisci la data di nascita, seleziona dalla lista Banca dell’Adriatico e inserisci il codice di sicurezza inviato via SMS al tuo cellulare.

Scegli il codice che ti servirà per accedere ai servizi della banca online, compila e conferma l’operazione. Utilizza la chiavetta O-Key ed inserisci il numero che visualizzi e ricorda di conservare il tuo PIN per tutti gli accessi successivi.

Modalità di accesso ai canali bancari

Se sei cliente della Banca dell’Adriatico, oggi appartenente al gruppo Banca Intesa SanPaolo, è possibile accedere ai servizi di banca online mediante immissione di tutti i 3 codici (codice titolare, codice PIN e codice O-Key); per autorizzare le disposizioni verrà richiesto il solo codice dinamico OKey.

Per accedere ai servizi via telefono sono richiesti il Codice Titolare e il PIN. Il codice O-Key viene richiesto per autorizzare le disposizioni. Puoi contattare la filiale online dal numero di telefono certificato durante la sottoscrizione del contratto My Key.

Numero Verde Clientela Banca dell’Adriatico (Intesa SanPaolo)

Per informazioni puoi contattare banca Intesa SanPaolo al numero verde 800.303.303 dall’Italia e allo +39 011 8019.200 dall’estero. Il gestore online risponderà dall’Italia dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 24:00; il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 19:00.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.