Cassa di Risparmio del Veneto: info, area clienti e numero verde

Cassa di Risparmio del Veneto: info, area clienti e numero verde

Sei stato cliente della Cassa di Risparmio del Veneto SpA? Per tutte le informazioni utili, accedere all’Area cliente e per contattare il Numero Verde devi necessariamente fare riferimento a quello del gruppo Intesa SanPaolo dato che CRVENETO è oggi un istituto di credito di Padova facente parte del gruppo della banca avente sede a Torino. Vediamo in questa guida di reperire tutte le utili informazioni per accedere all’Area riservata della clientela bancaria del gruppo di Intesa SanPaolo e come contattare l’istituto (Numero Verde, email, fax, etc.). 

Cassa di Risparmio del Veneto SpA: chi è?

CRVeneto o Cassa di Risparmio del Veneto SpA è un istituto di credito creato nel 2008 dal gruppo Intesa SanPaolo, la cui ragione sociale è stata assunta da tutte le filiali venete di Sanpaolo: Banca Intesa e Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Gli unici istituti bancari del Veneto che non hanno mutato la ragione sociale è la Cassa di Risparmio di Venezia che fa parte anch’essa del gruppo di Intesa SanPaolo.

Tra gli azionisti e i possessori del pacchetto azionario nel capitale di Cassa di Risparmio del Veneto SpA figura la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Da quanto annunciato dalla capogruppo avente sede legale a Torino, è prevista l’incorporazione all’interno del gruppo di tutti gli istituti di credito ubicati sul territorio veneto, anche se la ragione sociale rimarrà autonoma.

Riportiamo i dati societari di Cassa di Risparmio del Veneto SpA:

Ragione sociale: Cassa di Risparmio del Veneto S.p.A.

Sede legale: corso Garibaldi, 22/26 – 35122 Padova

Partita Iva: 03591520287

Codice Fiscale: 02089931204

Capitale sociale: 778.869.000,00 euro

Iscritta all’Albo delle Banche: 5464

Codice ABI: 6225.7

Informazioni e Area Privata Cassa di Risparmio del Veneto SpA

Per procedere con l’accesso all’Area Privata riservata alla clientela di CRVeneto, occorre collegarsi alla pagina dedicata sul sito istituzionale della capogruppo della holding Banca Intesa SanPaolo.

Se non hai ancora effettuato il tuo primo accesso, devi creare il tuo PIN ed entrare per la prima volta nella banca online. Nel caso in cui avessi optato per O-Key Smart, devi accedere da app.

Per procedere devi scaricare l’app Intesa Sanpaolo Mobile e scansionare il QR code che trovi sulla pagina del sito oppure accedi allo store del sistema operativo del tuo smartphone (Google Play o App Store o Windows Store).

Per accedere ai servizi di banca online, Banca Intesa SanPaolo richiede alla clientela l’utilizzo di tutti i 3 codici (codice titolare, codice PIN e codice O-Key).

L’accesso veloce è attivabile dalla clientela in qualunque momento contattando i gestori online dei servizi via telefono oppure nella sezione IL MIO PROFILO nell’area riservata del sito Internet.

Ricorda che puoi utilizzare anche il codice SMS che può essere utilizzato come elemento di ulteriore sicurezza per le operazioni sensibili.

Numero Verde CRVeneto (oggi gruppo Banca Intesa SanPaolo)

800 303 303: ecco il Numero Verde del Servizio clienti di Banca Intesa SanPaolo (compresi i clienti di CRVeneto) per le chiamate dall’Italia. Il Numero Verde è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 08:00 alle 22:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle 15:00.

Contattare il numero +39 011 8019 200 se la chiamata è effettuata dall’estero.

800 444 223: è il Numero Verde da contattare in caso di furto o di smarrimento delle carte di pagamento emesse dalla banca. Per reclami inoltrare tramite posta ordinaria all’Ufficio Reclami di Piazza San Carlo 156, 10121 Torino oppure per posta elettronica alla casella assistenza.reclami@intesasanpaolo.com, attraverso la posta elettronica certificata a assistenza.reclami@pec.intesasanpaolo.com o tramite fax al numero 011 0937350.