Postepay evolution: come aprirla e come verificare il saldo

Postepay evolution: come aprirla e come verificare il saldo

Postepay Evolution è la carta Prepagata nominativa che consente di fare acquisti nei negozi di tutto il Mondo e anche online, presso gli esercenti convenzionati Mastercard. Come fare per aprirla? Come verificare il Saldo? Ecco la guida utile alla scoperta di Postepay Evolution, la carta conto con IBAN ideale per svolgere tutte le operazioni bancarie: accredito dello stipendio o della pensione, bonifici e domiciliazione delle utenze (SDD-Sepa Direct Debit). 

Come aprire Postepay Evolution

Sempre più gettonate sul mercato delle prepagate, Postepay Evolution è la carta conto dotata di IBAN che consente ad ogni titolare di pagare ovunque, sia sul canale telematico che presso gli esercenti commerciali, di ricevere accredito dello stipendio e/o della pensione, di richiedere la domiciliazione delle utenze.

Come aprire la carta Postepay Evolution? Per richiedere la Carta Conto, basta recarsi in un ufficio postale più vicino alla propria abitazione e fare richiesta di apertura allegando la documentazione richiesta (carta di identità in corso di validità e codice fiscale).

Ovviamente, occorre essere maggiorenni ed avere la residenza sul territorio nazionale, non è necessario essere titolari di un conto corrente postale. Il costo di emissione della Postepay Evolution è di 5,00 euro ed il canone annuo è di 10,00 euro.

L’importo massimo è fissato a 30 mila euro, se si effettua la ricarica con l’App Postepay non si pagano spese (fino a 25 euro al giorno). Per quanto concerne la ricarica, è possibile eseguirla:

  • presso un ufficio postale,
  • presso gli ATM,
  • dal sito di Poste Italiane,
  • dall’App Postepay direttamente dal proprio device elettronico,
  • per i titolari di conto corrente del Gruppo Banca BPM (Banca Popolare di Milano) nelle filiali bancarie,
  • da casa è disponibile il servizio con pagamento mediante carte di debito del circuito Maestro, carte Postamat e Postepay. In alternativa è possibile contattare il Call Center (numero verde 803.160),
  • mediante una SIM PosteMobile (direttamente dal menu dello smartphone associando la SIM al conto BancoPosta o alla tua Postepay).

Si ricorda che le commissioni per ricaricare la Postepay Evolution ammontano ad 1 euro sia dagli uffici postali, dagli sportelli ATM Postmat ed online dal sito poste.it e postepay.it.

Verificare il Saldo con Postepay Evolution

Per verificare il saldo con carta conto Postepay Evolution basta accedere dall’App PosteMobile, sotto la voce “Conto BancoPosta* e Postepay”, selezionare le voci Saldo e Movimenti BancoPosta o Saldo e Movimenti Postepay.

Se si possiede una SIM PosteMobile e non si utilizza uno smartphone, il saldo della Postepay Evolution può essere verificato direttamente dal Menu PosteMobile della tua SIM, senza connessione. Ecco gli step necessari per verificare il saldo:

  • Selezionare “SALDO” dal menu della SIM, sotto la voce “Controlla denaro”,
  • Selezionare “Tua Postepay”,
  • Attendere il ricevimento della notifica tramite messaggio che può essere salvato e consultato direttamente nella sezione “Sicurezza&Opzioni” presente sulla SIM.

Il Servizio di verifica Saldo è sicuro? Per richiedere il Saldo della tua Postepay Evolution non è necessario inserire il codice personale di 5 cifre (APP PIN o PMPIN). Tuttavia, se vuoi beneficiare di un livello di sicurezza più elevato, puoi abilitare la richiesta ogni volta che utilizzi il servizio selezionando “Imposta Sicurezza” direttamente dall’App PosteMobile e dal Menu della SIM.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.