Assistenza clienti Generali: contatti utili

Assistenza clienti Generali: contatti utili

GENERALI ITALIA S.P.A. è la più importante e grande Compagnia d’assicurazione italiana e la quarta presente al mondo. Secondo la classifica Fortune Global 500, Generali si colloca come terzo gruppo economico italiano per fatturato dopo ENI ed Exor (26º mondiale) con un fatturato di 113,8 miliardi di €.

Si tratta di numeri che parlano chiaro: grazie alla reputazione commerciale ed alla capacità di fidelizzare con gli assicurati, Generali è in grado di offrire una ragguardevole Assistenza alla sua clientela e garantisce eccellenti servizi sempre all’avanguardia con i tempi. Scopriamo in questa guida tutti i contatti e numeri di telefono per contattare Generali SpA.

Contatti e Numeri di telefono Generali SpA

Generali opera sul territorio italiano con una copertura davvero capillare, per questo si può ricercare ed identificare la filiale più vicina al proprio domicilio per poter ottenere adeguate prestazioni, molteplici chiarimenti e supporti da parte degli addetti e degli assicuratori.

Per gli assicurati, in caso di sinistro occorre contattare il numero verde 800 880 880 ed inviare la modulistica, le fotografie e qualsiasi altro atto concernente l’assicurato:

  • l’intera procedura può essere portata a termine rivolgendosi direttamente all’Agenzia di riferimento sul territorio;
  • è possibile inviare tutta la documentazione via fax all’ 800433844;
  • scrivere all’indirizzo di posta elettronica certificata, che consente di abbattere i costi propri di una spedizione cartacea pur mantenendo la possibilità di stabilire una comunicazione tracciata. La PEC da contattare è generaliitalia@pec.generaligroup.com;
  • il sito internet fornisce un’area riservata al cui interno si può contattare facilmente l’assicurazione;
  • l’applicazione disponibile per i dispositivi elettronici consente di relazionarsi immediatamente con gli operatori messi a disposizione dal gruppo Generali;
  • raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Generali Italia Area Liquidazione – Servizio Contact Center, via Ugo Bassi 8/B, 20159 Milano;
  • via telegramma al Contact Center messo a disposizione dalla compagnia: Generali Italia Area Liquidazione, via Ugo Bassi 8/B, 20159 Milano.

Per i reclami si può compilare online un modulo predisposto o inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:

Generali Italia S.p.a.
Customer Service,
Via Marocchesa n.14
31021 MOGLIANO VENETO – TV

Con Più Generali si riescono ad ottenere ulteriori vantaggi sui servizi offerti: basta iscriversi ed accedere alla propria Area Clienti.

All’interno di questa, infatti si può consultare e tenere sotto monitoraggio le polizze in maniera dettagliata, oltre ad avere la possibilità di visualizzare l’archivio digitale delle informazioni e ricevere comunicazioni sulle varie scadenze. È bene leggere i Termini e le Condizioni della proposta.

Inoltre, ci si può registrare ed accedere a diverse aree presenti nel sito, come all’Area riservata Previdenza Vivipensione se si ha sottoscritto una polizza Previdenziale Vivipensione Generali-Augusta, in modo da poter visionare costantemente la propria posizione.