Vantaggio BPN: cos’è?

Vantaggio BPN: cos’è?

Da quando i processi e le operazioni di Home banking sono divenute possibili anche per via telematica, si sono sviluppate alcune vantaggiose possibilità per i clienti BPN.

Che cos’è il servizio BPN Imprese?

Con BPN imprese, si intende un servizio telematico attivo su un’apposita piattaforma, riservato esclusivamente alle aziende, reso disponibile ai clienti dalla Banca di Credito Popolare, che siano possessori di una società.

Questo servizio consente ai titolari di società di gestire alcune operazioni bancarie tramite la rete internet, rendendo più veloci alcune procedure finanziarie.

Ma, quali sono le operazioni che si possono svolgere attraverso questo servizio bancario online?

Prima di tutto, grazie a questa procedura telematica è possibile realizzare il rendiconto dell’azienda in questione, monitorando costantemente i saldi e le emissioni, anche in tempo reale.

In questo modo, le aziende possono controllare le operazioni di incasso e di bonifico, attraverso l’apposita sezione “incasso e pagamento“.

Vi è la possibilità di gestire le fatture, ricevendo un’anticipazione.

Raccogliere qualsiasi forma di documentazione bancaria, sia riguardante i fornitori che i clienti.

Importare file provenienti da altre piattaforme bancarie, immagazzinandole in formato elettronico, e conservandole fino a 10 anni.

Vantaggio BPN: Come funziona il servizio?

Tutto ciò che bisogna fare è accedere al servizio online disposto dalla Banca, ed effettuare il login, inserendo le proprie credenziali.

L’accesso potrà avvenire sia da PC, che da Mac. Affinché il servizio sia supportato, è necessario possedere il giusto aggiornamento.

Difatti il PC deve essere dotato almeno di Windows 7, mentre il Mac deve disporre del sistema IOS 10.5. Nel caso in cui non si disponga di uno strumento fisso, è possibile accedere al servizio anche tramite telefono smartphone.

Il servizio Vantaggio BPN, consente di disporre di un piano aziendale appositamente studiato per ciascun cliente, in modo tale da esaudire ogni sua richiesta.

Un primo piano d’impresa, prende il nome di “Mono”, e consente di usufruire unicamente dei servizi base offerti dalla Banca.

Il cliente dopo aver effettuato l’accesso potrà controllare il proprio saldo, i movimenti effettuati attraverso le transazioni, e monitorare i servizi di incasso.

Un altro vantaggioso piano proposto da BPN consente di usufruire dei servizi base proposti anche dal piano “Mono”, con la particolare aggiunta di alcune opzioni.

Infatti, questo piano “Multi” consente di effettuare il controllo anticipato dell’operazione di fatturazione online, di immagazzinare file e documenti in formato elettronico fino a 10 anni, e inoltre permette ai clienti di importare e esportare informazioni da altre banche.

A differenza dell’opzione “Mono”, il piano “Multi” predispone l’accesso ai servizi anche tramite dispositivi a rete mobile come smartphone e tablet.

Vi è inoltre un terzo piano, denominato “Plus”, che è dotato di tutte le funzionalità dei due precedenti piani, offrendo ai propri clienti delle possibilità impareggiabili.

In ogni caso, qualsiasi sia il tipo di piano che si decide di attivare, si potrà disporre di un servizio efficiente, veloce, e ben organizzato, che consentirà ai clienti di ottimizzare i tempi di qualsiasi operazione bancaria.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.