Facebook, Berkshire Hathaway, Visa o Tesla saranno i prossimi a unirsi al market cap club 1$ trilioni?

Facebook, Berkshire Hathaway, Visa o Tesla saranno i prossimi a unirsi al market cap club 1$ trilioni?

Facebook si unirà al market cap club da $ 1 trilione

Facebook sembra essere il prossimo a unirsi al market cap club da $ 1 trilione. Visa, Tesla e Berkshire Hathaway sono i principali competitors in gara.

Nonostante la persistente pandemia di coronavirus che sta colpendo i colossi, alcune società stanno per aderire al club da $ 1 trilione di capitalizzazione di mercato.

Già Apple, Inc (NASDAQ: AAPL), Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT), Amazon.com Inc (NASDAQ: AMZN) e Alphabet Inc (NASDAQ: GOOG) (NASDAQ: GOOGL) sono membri del club.

Ognuna di queste società vanta capitalizzazioni di mercato che aumentano gradualmente verso $ 1 trilione.

Facebook verso $ 1 trilione di capitalizzazione di mercato

Facebook Inc (NASDAQ: FB) ha maggiori probabilità di unirsi al club da $ 1 trilione di capitalizzazione di mercato.

Con miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, il servizio di social media e networking online sta conquistando quote di mercato.

La società, che possiede anche altre piattaforme di social media come Instagram, e la popolare app di chat WhatsApp è un gigante nella sfera dei social media.

Facebook possiede anche Oculus VR, una società specializzata in prodotti hardware e software per realtà virtuale.

A partire dal quarto trimestre del 2019, il Social Facebook contava oltre 2,5 miliardi di utenti attivi, di cui oltre il 50% nei visitatori giornalieri. Attualmente, la capitalizzazione di mercato di Facebook è di $ 689,31 miliardi.

Una percentuale ragionevole delle entrate dell’azienda è generata solo dalle pubblicità di Facebook e Instagram.

La società deve ancora monetizzare Facebook Messenger e WhatsApp, una mossa che potrebbe avvantaggiare la sua capitalizzazione di mercato.

Tutti i successi di Facebook Inc. lo mettono in prima linea nella corsa verso $ 1 milione in capitalizzazione di mercato.

Attualmente, Facebook, Tesla, Visa e Berkshire Hathaway sembrano essere i primi quattro vicini a raggiungere lo stato di $ 1 trilione.

Tesla Market Cap

Tesla Inc. (NASDAQ: TSLA) attualmente ha una capitalizzazione di mercato di $ 304,74 miliardi. In meno di un mese, la società Electric Vehicle (EV) ha aumentato la sua valutazione di quasi cento miliardi di dollari.

Di recente, il titolo di Tesla è cresciuto in quanto gli investitori stanno ancora acquistando le sue azioni, attualmente del valore di oltre $ 1.500.

Al momento, l’azienda EV ha un prezzo di mercato di $ 1.584,99.