Credem Vita: quali polizze offre? Quali sono i suoi contatti e le opinioni dei clienti?

assicurazione

Credem Vita, impresa che opera nel campo di assicurazione attive nei rami vita e previdenziale, si muove esclusivamente tramite le reti distributive del Gruppo CREDEM. Il Gruppo CREDEM S.p.A., infatti, è l’unico socio titolare al 100% delle azioni che costituiscono il Capitale Sociale della Compagnia.

Le polizze di Credem Vita

CREDEMVITA Private Collection è una polizza di tipo unit linked tramite la quale è possibile investire in comparti di EFT e Sicav scelti con cura in un raggio di offerte proposte dai migliori gestori internazionali. Questo permette l’ingresso nei mercati finanziari facendo leva su una spiccata flessibilità che permette di cogliere i vantaggi classici di un prodotto del campo assicurativo. Fra i vantaggi della polizza evidenziamo la flessibilità data dalla possibilità d’investire in maniera totale o parziale, la possibilità di nominare i beneficiari, inclusi i minorenni, e di apportare modifiche in qualsiasi momento lo si desideri, la fiscalità per via del fatto che la tassazione sulle plusvalenze accade solamente al momento della liquidazione del contratto e non sussiste nel caso di passaggio da un fondo a un altro. Un ulteriore vantaggio è dato dalla tempestività ovvero è possibile consultare, in qualsiasi momento, i valori delle quote dei Fondi pubblicati sui maggiori quotidiani finanziari nonché sul sito web della Compagnia stessa.

Questa polizza prevede anche la possibilità di scegliere fra quattro servizi opzionali ai fini di personalizzare al meglio la polizza. Questi sono: Stop Loss, che permette di controllare l’investimento ai fini di contenere un eventuale perdita quando, nel mercato, si presenta un trend negativo, Invest Plan, che permette di spostare, con gradualità, gli importi investiti nel Fondo Monetario Target nei Fondi esterni selezionati dal contraente, Dynamic Rebalance, che permette di ri-bilanciare, ogni sei mesi, la propria asset allocation e la Cedola Periodica, che fa sì che sia possibile avere una liquidazione periodica d’importi che arriva direttamente sul proprio conto.

Altre polizze sono quelle disponibili sotto la macro-categoria “Previdenza”, e sono: PIP CREDEMVITA FUTURA e FONDO PENSIONE APERTO CREDEMPREVIDENZA. Il primo è un piano individuale pensionistico  personalizzabile, deducibile dalle tasse e che beneficia di una tassazione degli interessi del 20%. Il secondo, invece, prevede di accumulare ai fini di costruire, passo dopo passo, la pensione che la persona avrà una volta raggiunta quella fase della vita. Anch’esso è personalizzabile, deducibile dalle tasse e beneficia di una tassazione degli interessi del 20%.

Nel campo dell’investimento troviamo numerose polizze UNIT-LINKED che propongono soluzioni personalizzate per gli investimenti di ogni singola persona che avrà modo di trarre benefici dalle caratteristiche dei prodotti assicurativi tradizionali. Questi prodotti permettono, quindi, di accedere ai mercati finanziari grazie all’investimento diretto su comparti EFT e Sicav scelti fra le proposte lanciate dai migliori gestori internazionali sia tramite fondi interni creati da CredemVita.

Contatti e opinioni dei clienti

Contattare Credem Vita è molto semplice e, visitando il sito Internet (credemvita.it), nella sezione “contatti” ci sono varie opzioni per approcciare la compagnia. Nella sezione “richiesta informazioni” è presente un modulo dov’è possibile lasciare i propri dati e inviare il proprio messaggio per poi essere ricontattati. Per i clienti, è presente una vera e propria area a loro dedicata e c’è anche una sezione denominata “assistenza clienti”. Le opinioni dei clienti non sono molto incoraggianti, con una media di valutazioni di livello basso che criticano principalmente la mancata competenza del personale di vari livelli.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.