Come accedere al conto corrente online

Come accedere al conto corrente online

Con la Rivoluzione dei pagamenti digitali online e con la telematizzazione dei servizi bancari, finanziari e creditizi, la clientela titolare di un conto corrente può accedere direttamente dal canale telematico: da PC, Laptop, Smartphone, etc., è possibile visualizzare il saldo ed eseguire una serie di operazioni sul proprio conto corrente online.

Non è fantascienza, ma le banche sono sempre più digitali e sempre più organizzate nel fornire ottimi servizi di home banking alla propria clientela privata, professionale e imprenditoriale.

Tutto è a portata di click: accedere, visualizzare e concludere operazioni sul proprio conto corrente online è diventata un’operazione assolutamente semplice, veloce e sicura.

Ecco la guida che ti aiuta a capire passo dopo passo come accedere al conto corrente online tramite computer, smartphone e tablet, effettuando tutte le operazioni di cui hai bisogno comodamente da casa, senza doverti recare in filiale bancaria ed attendere la fila allo sportello.

Conto corrente bancario online: guida per accedere

Per accedere telematicamente dal proprio conto corrente bancario online senza doversi recare allo sportello fisico della banca, basta seguire vari step che possono essere differenziati a seconda dell’istituto di credito presso il quale si è aperto il conto.

Basta accedere al conto corrente bancario online per controllare i movimenti e i rapporti bancari per operare in autonomia e senza limiti di orario.

Tramite utilizzo da computer o dispositivo mobile connesso ad una connessione Internet, è possibile anche visualizzare il saldo, gli ultimi movimenti ed effettuare operazioni come bonifici bancari o pagamenti. Tutto comodamente a portata di click ovunque ci si trovi e in qualunque momento della giornata, anche nei giorni festivi.

Basta collegarsi al sito istituzionale della banca, fare clic sulla voce Dove siamo e inserire i dati nei campi Comune/Località e Indirizzo per cercare e visualizzare la mappa con le filiali presenti nella tua città. Per attivare il servizio, occorre fissare un appuntamento recandosi di persona in filiale.

Dopo aver attivato il servizio e aver ricevuto e compilato tutta la documentazione necessaria per accedere al conto corrente bancario tramite Internet, occorre collegarsi alla pagina principale del sito Web e fare clic sul pulsante Accedi o all’area privata.

Per accedere occorre inserire i dati nei campi Numero cliente e PIN per loggarsi ed effettuare l’accesso: si può trovare tutti i dati sulla documentazione consegnata in filiale al momento della sottoscrizione del contratto che regolamenta i rapporti a distanza tra cliente e banca.

Per quanto concerne il PIN è reperibile e disponibile all’interno della busta consegnata all’apertura del tuo conto corrente. Comunque sia, se non si riesce a trovare il numero cliente, nella schermata online di login basta recuperare il Numero Cliente online.

Si può attivare dalla schermata anche il servizio SMS Alert che, tramite SMS gratuiti, avvisano la clientela su tutti i movimenti (prelievo, deposito, accrediti, addebiti etc.) effettuati sul conto corrente bancario online.

Conto corrente online: Quali sono i vantaggi?

Grazie al servizio di Home Banking è possibile fruire di diversi vantaggi: accesso ai servizi online 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, controllo telematico di tutti i dettagli del conto senza necessità di recarsi in filiale con un notevole risparmio in termini di tempo, possibilità di scoprire e sottoscrivete tutti i prodotti e servizi di gestione del risparmio agganciabili al conto corrente.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.