Intesa San Paolo: info, area clienti e numero verde

Intesa San Paolo: info, area clienti e numero verde

Sei cliente di Banca Intesa SanPaolo SpA? Ecco la guida utile che raccoglie tutte le informazioni utili riguardanti l’istituto bancario italiano nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa.

Battezzato il primo gennaio 2007, Intesa San Paolo ha sede legale e sede amministrativa a Torino, ad oggi è il primo gruppo bancario per capitalizzazione, per quota di mercato e per numero di sportelli. Vediamo in questa guida quali sono le informazioni principali dell’istituto bancario, quali i prodotti commercializzati ed offerti alla clientela, come accedere all’Area clienti e come contattare il Numero Verde. 

Banca Intesa SanPaolo: profilo societario

Quotata in Borsa di Milano, fa parte del paniere dell’indice FTSE MIB, Banca Intesa SanPaolo è nata nel 2007 dalle ceneri di Sanpaolo IMI e Banca Intesa. Oggi la società bancaria ha adottato il modello di governance duale, di derivazione tedesca che vede la compresenza di un Consiglio di sorveglianza e di un Consiglio di gestione. In Italia, è il primo esempio di applicazione in una società di grandi dimensioni operante nel comparto bancario.

Nel 2007 è stata costretta a cedere il controllo delle banche retail Cariparma e FriulAdria, ha sciolto la joint-venture con Crédit Agricole Caam Sgr e dopo tre anni ha rilevato il 79% di Banca Monte Parma.

Nel 2012 sono state fuse per incorporazione, la Cassa di Risparmio di Terni e Narni, la Cassa di Risparmio Città di Castello e la Cassa di Risparmio di Foligno, nella Cassa di Risparmio di Spoleto, rinominata in Casse di Risparmio dell’Umbria.

L’anno seguente è stata creata la Banca dell’Adriatico e nel 2014 sono state incorporate la Cassa di Risparmio di Venezia e la Banca di Credito Sardo. Nel 2015 sono state incorporate Bank für Trient und Bozen e Banca Monte Parma e Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo, Cassa di Risparmio di Rieti e Cassa di Risparmio di Civitavecchia. Nel 2017 Intesa Sanpaolo ha acquisito Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza.

Informazioni societarie di Banca Intesa SanPaolo

  • Ragione sociale: Intesa Sanpaolo S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 303 300
  • E-mail: info@intesasanpaolo.com
  • Indirizzo: Piazza San Carlo, 156 – 10121 Torino

Come accedere all’Area Privata?

Collegarsi a questa pagina istituzionale per avere accesso alla propria Area privata: la procedura di primo accesso ai servizi a distanza, necessaria per creare il proprio codice PIN, può essere eseguita:

  • attraverso il sito Internet;
  • attraverso l’app La tua banca per iPad e tablet Android;
  • attraverso l’app Intesa Sanpaolo Mobile;
  • attraverso il numero verde della filiale online.

Una volta creato, il codice PIN è attivo e immediatamente utilizzabile su tutti i canali abilitati.

Per effettuare il Primo Accesso al servizio tramite Internet occorre:

  • collegarsi al sito istituzionale della sua banca,
  • cliccare sul tasto “Accesso Clienti” in alto a destra,
  • cliccare su “Primo Accesso” in alto a destra,
  • compilare i campi seguendo le istruzioni riportate nella pagina.

Numero Verde Banca Intesa SanPaolo

Contattare il Numero Verde 800 303 303 per le chiamate dall’Italia: l’assistenza è operativa da lunedì a venerdì dalle ore 08:00 alle 22:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle 15:00. Se la chiamata è effettuata dall’estero, l’interessato deve invece contattare il numero 011 8019 200.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.