Il prestito migliore per chi intende acquistare un box auto

Il prestito migliore per chi intende acquistare un box auto

Vuoi acquistare un box dove poter custodire la tua auto? Per chi abita in un centro storico o in una città è sempre più stressante trovare un parcheggio sotto casa. La migliore soluzione per il risolvere il problema è quello di acquistare un garage e/o un box per auto.

Per chi non ha sufficiente liquidità si può chiedere un Prestito Personale finalizzato all’acquisto del box, utile per lasciare al sicuro la propria auto. Sul mercato esistono diverse proposte commerciali da parte di finanziarie, banche e mediatori creditizi che offrono la possibilità di accendere un prestito ad hoc. Ecco quale scegliere per soddisfare la tua esigenza creditizia. 

Acquistare un box per auto: conviene?

L’acquisto di un box auto è una soluzione molto interessante per chi abita nei centri storici e non riesce a trovare un parcheggio sotto casa dove poter lasciare in sosta il proprio veicolo.

Oltre a soddisfare un’esigenza personale, acquistare un box per auto può essere considerata una strategia di investimento immobiliare. Per questo, si potrebbe valutare anche la possibilità di concederlo in locazione e introitare il canone come forma di rendimento. Quanto costa acquistare un box per auto? Il valore medio di un box auto si aggira intorno ai 30.000/40.000 euro, a seconda dell’ubicazione del garage, dalla dimensione e dallo stato in cui si trova.

Se si vuole acquistare un garage e/o un box auto, che sia per uso personale che per concederlo in locazione a terzi, occorre sempre valutare ad hoc la zona in cui lo si vuole acquistare, soprattutto se si vuole introitare canoni di locazione piuttosto interessanti.

È buona strategia scegliere come ubicazione una zona con pochi posti per il parcheggio, soprattutto dove sono presenti ditte ed uffici che possono essere interessati a valutare la locazione del box auto.

Prestito per acquisto Box Auto: quale scegliere?

Una volta fatta la dovuta valutazione sulla scelta del migliore box auto, può essere necessario richiedere un prestito per finanziare l’acquisto del posto auto e/o garage.

Sul mercato creditizio ci sono diverse proposte commerciali per accendere un finanziamento finalizzato all’acquisto del garage. Tra i migliori prestiti si valuti quello offerto da Findomestic Banca, uno dei principali player sul mercato.

Per calcolare questo tipo di finanziamento, occorre collegarsi al sito istituzionale della Findomestic, scegliere la voce “Acquisto box/posto auto” tra le opzioni indicate alla domanda “Quale progetto vuoi finanziare?” ed indicare la somma necessaria per finanziare il progetto. Una volta avviata la ricerca si può visualizzare in schermata l’importo delle rate, la durata del prestito, le condizioni contrattuali e quelle economiche applicate.

Una volta reperita la migliore soluzione creditizia per acquistare il box per auto, si può presentare l’istanza della richiesta online: basta compilare il form online con tutti i dati anagrafici e reddituali per mettersi in contatto con un consulente Findomestic.

Prestito per acquisto Box/garage auto: Documenti necessari

Alla domanda di richiesta del prestito per acquistare un Box auto, occorre allegare la documentazione anagrafica e reddituale:

  • un documento d’identità in corso di validità,
  • passaporto,
  • patente di guida,
  • bolletta utenza domestica,
  • codice fiscale,
  • ultima busta paga (lavoratore dipendente),
  • ultimo CUD ricevuto (lavoratore autonomo),
  • dichiarazione dei redditi,
  • documenti relativi al box auto che si intende acquistare (planimetria catastale).

Se tutta la documentazione presentata è in regola, la banca o la finanziaria concedono il prestito e procedono con l’accredito con assegno e/o bonifico.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.