Le migliori strategie per guadagnare velocemente con il trading online

Le migliori strategie per guadagnare velocemente con il trading online

E’ davvero possibile guadagnare con il trading online? Quali sono le strategie e i migliori “trucchi” del mestiere per introitare negoziando asset? Non esistono metodi matematici certi e razionali che consentano di guadagnare con certezza, ma si tratta di tattiche strategiche ed operative che occorre mettere in atto.

La “cassetta degli attrezzi” del trader è rappresentata dall’esperienza e dalla capacità di saper interpretare i “segnali” provenienti dai mercati finanziari, oltre che dal costante apprendimento “su campo” e dall’aggiornamento delle principali news economiche e finanziarie. Diventare un trader online di successo non è semplice e richiede una buona propensione ad accettare il rischio derivante dalle scelte di investimento e dalla compravendita di attività finanziarie.

Trader online: strategie e “trucchetti” del mestiere

Essere trader significa mettere in atto le strategie “vincenti” per assicurarsi un ritorno economico ovvero un capital gain sulla somma investita. Il vero segreto per vincere nel trading è quello di non “cadere” nella tentazione di guadagnare tanto e in modo immediato.

Non sono pochi i problemi che si incontrano inizialmente, ma occorre avere una visione strategica di medio-lungo periodo che porti ad avere successo in modo “graduale”, senza “cadere nell’ingordigia”.

Mai essere troppo sicuri di sé, mai sovra stimarsi e mai lasciarsi guidare dall’impulsività: ecco i consigli dei principali Esperti e Professionisti del trading.  Una strategia “vincente” nel trading è quello di apprendere dalle informazioni che ci arrivano direttamente dal passato: occorre guardare ai fatti economici-finanziari che si presentano quotidianamente considerando quanto avvenuto in passato.

Si tratta di raccogliere quante più informazioni utili e storiche circa il bene (Asset) su cui si vuole iniziare a fare trading online. Si pensi, ad esempio, di voler iniziare a compravendere CFD con sottostante azioni Coca Cola, è ovvio che il trader deve conoscere il profilo societario della quotata, il suo piano aziendale globale, le sue strategie di marketing e di investimento, fare un’analisi sul bilancio (ROI, ROE, ROS, ROA, etc.), valutare l’andamento del titolo azionario sui mercati borsistici e la politica dei dividendi.

Insomma, fare il trader richiede anche una buona preparazione finanziaria ed economica: questo non significa che si debba essere dei Premi Nobel dell’Alta Finanza, ma occorre saper interpretare sempre i “segnali” e le news aggiornate e storiche che lo scenario macroeconomico mette a disposizione ad ogni trader.

Copy Trading: una strategia “vincente” per guadagnare velocemente

Per i neofiti che sono alle prime armi, una strategia vincente per iniziare a fare trading online è quella di fare Social Trading o Copy Trading, ma che significa?

Fare Social Trading significa poter replicare all’interno del proprio portafoglio le stesse scelte strategiche e tattiche messe in atto dai trader più esperti e più professionali (gli “Influencer”).

In questo modo, oltre a guadagnare in modo veloce ed immediato, i trader possono imparare “in campo” imitando i “Maestri” e i trader professionisti. Come iniziare a fare Social Trading? Basta iscriversi su eToro, il broker online leader indiscutibile del Copy trading che consente di guadagnare senza avere particolari conoscenze dei mercati finanziari. Inoltre, eToro consente ai trader di socializzare con gli altri membri della Community, come se fosse un Social Network.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.