Bitcoin è più redditizio da investire rispetto alle azioni bancarie

Bitcoin è più redditizio da investire rispetto alle azioni bancarie

Il prezzo dei bitcoin è aumentato di oltre il 36% dall’inizio dell’anno, mentre le azioni dei colossi bancari hanno subito enormi cali.

Il Bitcoin sembra essere più redditizio di alcuni dei più grandi titoli bancari del mondo, anche se la dura caduta ha colpito la prima criptovaluta a metà marzo.

Il prezzo del Bitcoin è aumentato di oltre il 36% dall’inizio dell’anno e le quote dei colossi bancari hanno subito enormi cali.

Ad esempio, le azioni di JPMorgan Chase & Co (NYSE: JMP) sono più economiche del 37% rispetto a gennaio e Wells Fargo & Co (NYSE: WFC) ha perso oltre il 55% del suo valore di mercato.

Il calo che ha colpito il settore bancario è stato principalmente causato dagli effetti della pandemia di COVID-19 sull’economia.

Gli esperti di criptovaluta credono che il Bitcoin e l’oro trarranno in qualche modo profitto dalla crisi poiché serviranno come rifugio sicuro e una certa copertura contro l’inflazione.

BTC supererà finalmente il limite di $ 10K?

Al momento in cui scriviamo, la coppia di valute BTC/USD è scambiata a $ 9.786, in crescita del +1,95% su base giornaliera.

Il primo asset digitale è riuscito a recuperare dal minimo infragiornaliero di $ 9.450 e si è stabilizzato sopra $ 9.990.

Vedremo se il prezzo raggiungerà la soglia di $ 9.800 e tenterà di sfondare i $ 10.000.

D’altra parte, non possiamo dimenticare il fatto che l’area di supporto critico è stata creata dal ritracciamento di Fibonacci del 38,2% a $ 9.300.

Gli analisti ritengono che il Bitcoin sia un bene “rifugio” sicuro in questo periodo di crisi economica e di incertezza.

Bitcoin e titoli bancari

L’oro negli ultimi giorni ha toccato il massimo di sette anni, sfondando per la prima volta il valore di $ 1,700 l’oncia da dicembre 2012.

L’oracolo di Omaha ha aumentato il suo patrimonio netto da circa $ 10.000 a $ 70 miliardi.

Anche se Buffett è stato tradizionalmente un investitore di azioni e un forte sostenitore dalle prospettive a lungo termine per l’economia degli Stati Uniti, i documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission (SEC), negli ultimi trimestri, hanno mostrato che le partecipazioni azionarie bancarie del Berkshire sono state oggetto di vendita.

Tra l’11 e il 12 maggio, Berkshire Hathaway ha ceduto 497.786 azioni degli Stati Uniti Bancorp (NYSE: USB).

Tra il 7 aprile e l’8 aprile, Berkshire ha venduto 869.103 azioni della Bank of New York Mellon (NYSE: BK).

Durante il quarto trimestre del 2019, Berkshire Hathaway ha ridotto le sue partecipazioni in Wells Fargo (WFC) di 55.156.100 azioni e nel quarto trimestre del 2019 ha trasferito 2.240.000 azioni di Bank of America (NYSE: BAC).

E anche se Buffett ha sempre avuto fiducia nel settore bancario e deteneva oltre il 45% delle attività investite della società in essa legate, ha deciso di vendere tutto il pacchetto azionario.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.