“Le valute digitali sono il futuro”, parola del fondatore di Alibaba Jack Ma

“Le valute digitali sono il futuro”, parola del fondatore di Alibaba Jack Ma

Jack Ma, co-fondatore ed ex presidente esecutivo di Alibaba Group Holding Ltd (NYSE: BABA), ha avuto la possibilità di parlare durante il secondo Vertice finanziario del Bund organizzato dal China Financial Forty Forum in collaborazione con varie istituzioni membro del comitato organizzatore.

Durante il suo discorso, Jack Ma ha affrontato i problemi delle valute digitali.

Jack Ma sulle valute digitali al Bund Summit

Apparentemente, secondo il miliardario filantropo, le valute digitali possiedono la capacità di ridefinire il sistema finanziario globale nel prossimo futuro.

“La moneta digitale potrebbe creare valore e dovremmo pensare a come stabilire un nuovo tipo di sistema finanziario attraverso la moneta digitale”,

ha sottolineato il fondatore di Alibaba Jack Ma.

La Cina è già molto più avanti rispetto ad altri paesi nello sviluppo e nell’attuazione della sua moneta digitale. Per cui ha recentemente completato un test di una settimana sullo yuan digitale con il pubblico.

In particolare, le criptovalute in Cina sono vietate anche se il maggior numero di minatori Bitcoin proviene dalla Cina continentale.

Nel suo discorso, Ma ha sottolineato che ci si sta indirizzando verso un sistema finanziario inclusivo che è più focalizzato sulle persone emarginate.

Le criptovalute sono vietate in Cina, ma il Bitcoin e le altre risorse digitali sono ancora negoziate nella regione.

È possibile che Ma stesse parlando di una valuta digitale della Banca centrale (CBDC), come lo yuan digitale cinese nel suo discorso.

I paesi di tutto il mondo stanno correndo per sviluppare una moneta digitale centralizzata.

Boom di valute digitali durante la crisi pandemica

Durante la pandemia la capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è aumentata vertiginosamente, come pure il valore degli asset.

La capitalizzazione di mercato totale di tutti gli asset digitali al momento della rendicontazione era di circa 396,17 miliardi di dollari.

In particolare, il Bitcoin è il capolista con circa 242 miliardi di dollari, circa il 61,14% di dominanza del mercato.

Grazie a PayPal Holdings Inc (NASDAQ: PYPL) le risorse digitali sono suscettibili di essere utilizzate nel prossimo futuro.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.