Milano Ass.ni sede legale: ecco dove si trova, di cosa si occupa e come contattarla

Milano Ass.ni sede legale

La sede legale della Milano Assicurazioni è situata nell’omonima città in via Senigallia 18/2. Ma di che cosa si occupa questa compagnia assicurativa? Come si può contattare?

La sua storia

Questa compagnia è stata fondata a Milano nel 1825, dai maggiori commercianti e banchieri della città, contro i danni degli incendi, le rendite vitalizie e la vita dell’uomo, e fu tra le prime agenzie assicurative in Italia.

L’attività della compagnia iniziò l’anno successivo, e all’inizio del Novecento aveva già una rete di 75 agenzie in Italia ed altre 23 all’estero. Il suo ramo principale rimase sempre quello degli incendi, e nel 1912  il governo Giolitti procedette alla nazionalizzazione delle assicurazioni sulla vita e l’agenzia, come tutte le imprese attive nel settore, cedetta il ramo vita all’INA. Nel 1923, furono attivate poi polizze contro la grandine e i furti.

Nel 1934, il capitale della società raggiunge 34 milioni di lire, per poi passare 432 nel 1960, ed in questi anni la compagnia entrava anche nel ramo dei trasporti. Nel 1977 la Milano era la decima compagnia assicurativa italiana e due anni dopo cambiò il nome in Assicurazione di Milano. Nel 1984, la Milano passò sotto il contro de La Fondiara Assicurazioni.

I suoi servizi

La Milano Assicurazione fa parte di un ampio gruppo ed offre vari servizi e polizze assicurative. Tra queste, si possono citare le Nuova 1a Global Veicoli, ed essa include garanzie sulla responsabilità civile, la protezione rischi, l’assistenza stradale e garanzie aggiuntive, a prezzi anche vantaggiosi per i guidatori migliori e le loro famiglie.

Per la casa, essa offre assicurazioni per quest’ultima e per condomini, nonché polizze per animali, volte a curare il benessere dei propri gatti o cani. Nel settore del lavoro, essa offre assicurazioni per i lavoro agricoli, le imprese, i professionisti, i commercianti e gli alberghi, ed include anche polizze per la salute. A queste si possono aggiungere l’assicurazione sulla vita, per gli infortuni e la salute. Questa compagnia, poi, offre vari piani di risparmio, come l’UnipolSai Risparmio GestiMix, un piano di accumulo flessibile e dinamico, i cui premi vengono investiti in quote di Fondi Interni.

Per contattare la Milano Assicurazione, si possono chiamare vari numeri verdi, a seconda del tipo di informazioni o polizze a cui si è interessati, o degli indirizzi e-mail PEC.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.