BCCAS: dove si trova la sede legale di questa banca? Che servizi offre?

soldi

La Banca di Anghiari e Stia, nota anche con la sigla BCCAS, è nata nel 1999, in seguito della fusione di due storici istituti, ovvero la la BCC di Anghiari, nata nel 1905, e la BCC di Stia fondata nel 1920, ed offre vari prodotti ai suoi clienti. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

I prodotti per i clienti

Per i clienti, questa banca offre dei prodotti che si possono suddividere in tre categorie. La prima include carte di pagamento rilasciate dal gruppo BCC, circuito a cui appartiene la banca, e queste possono essere indirizzate sia ai privati che alle imprese.

Ci sono, poi, i finanziamenti, ma per saperne di più su questi ultimi è necessario prendere appuntamento in una delle filiali, indicate nella specifica sezione, e l’altra categoria comprende le polizze assicurative, per la propria persona, l’auto, la casa, etc.

Come diventare soci

Questa banca è un istituto cooperativo, e a contribuire il suo sviluppo sono i soci che ne fanno parte. Chi diventa socio, oltre ad usufruire dei prodotti appena citati, ha diversi vantaggi, a cominciare da quelli previsti con la carta socio, che permette di ottenere sconti presso altre società e negozi aderenti alla banca.

Per le imprese, oltre ai finanziamenti, la BCCAS ha promosso il progetto “VIS – Valori, Impresa, Sistema”, in collaborazione con il Polo Universitario Aretino, ed esso prevede il migliorare il processo di erogazione del credito, creare uno strumento di supporto alla banca, migliorando l’informazione tra essa e le imprese, e valorizzare  gli indicatori non finanziari delle imprese, in modo da farli diventare uno strumento di misurazione.

Ai giovani, ovvero agli studenti e i figli dei soci, la banca offre delle borse di studio, per diplomati o laureati con il massimo dei voti. Queste borse di studio sono circa 32, e durano dalla scuola media fino alla laurea, per un totale di 9860 euro.

La sede legale e della direzione generale della BCCAS è situata ad Anghiari (Arezzo) in Via G. Mazzini 17, e si può contattare al numero di telefono 057578761 oppure a due indirizzi e-mail indicati nel sito ufficiale della banca. Essa è aperta al pubblico dalle 8,20 alle 13,20 e dalle 14,35 alle 15,35. Sempre sul sito ufficiale, è possibile trovare indirizzi e contatti delle varie filiali, sparse sempre per la provincia.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.