Migliori carte prepagate: ecco Conto Tascabile di Che Banca!

Migliori carte prepagate: ecco Conto Tascabile di Che Banca!

Chi intende gestire i propri risparmi da remoto, con strumenti pratici quanto economici, può ora beneficiare dei vantaggi delle carte prepagate, che consentono di effettuare diverse operazioni senza dover necessariamente ricorrere alle filiali fisiche delle banche. Tra le proposte più efficienti e complete, segnaliamo qui Conto Tascabile di Che Banca!, la carta prepagata che per le sue prestazioni si è meritata il riconoscimento di “Miglior prepagata del 2015” da parte dell’Osservatorio Finanziario.

La carta del Conto Tascabile può essere richiesta seguendo una procedura online, che consente di risparmiare tempo e di evitare la stampa di materiale in formato cartaceo. Anche i propri documenti potranno infatti essere scansionati ed inviati in formato digitale, mentre il contratto potrà essere finalizzato attraverso la funzionalità della firma digitale.

Relativamente alle caratteristiche della carta, diffuse dal sito Migliore Finanza, il cui canone ammonta ad un euro mensile, questa consente di effettuare pagamenti online e presso i negozi muniti di POS, nonché di prelevare contanti dagli sportelli ATM senza dover subire trattenute in occasione delle operazioni. Con questa carta, che è dotata di IBAN, si potranno anche ricevere pagamenti come bonifici o retribuzioni e si potrà autorizzare la domiciliazione delle utenze. Oltre al costo del canone annuo non sono previste spese di gestione, né costi aggiuntivi per l’invio di bonifici o spese per l’imposta di bollo.

L’unica tariffa prevista è quella associata al prelievo di valute diverse dall’euro, con un costo di 3 euro ad operazione. Il plafond della carta è di 50 mila euro, quindi superiore alla media delle carte prepagate in commercio, mentre il prelievo massimo dagli ATM ammonta a 500 euro al giorno. Conto Tascabile può essere ricaricato tramite bonifici, versamenti in contanti presso le filiali di Che Banca! o su internet. Il saldo e tutte le operazioni associate alla carta potranno essere monitorate da remoto e si potranno ricevere delle notifiche (via mail, sms o tramite l’applicazione) in occasione di ogni transazione effettuata.

Tutte le informazioni su Conto Tascabile potranno essere consultate nell’apposita pagina web nel sito ufficiale di Che Banca!, dove vengono visualizzati i costi, le condizioni ed i vantaggi del prodotto. Maggiori dettagli potranno essere visionati anche scaricando sempre dal sito il relativo fascicolo informativo.

Lascia un commento