Quando conviene comprare azioni Apple

Conviene comprare azioni Apple? Molti trader si fanno giustamente questa domanda, in quanto l’azienda creata da Steve Jobs è senza dubbio una delle più conosciute al mondo per l’informatica, nonché l’azienda che ha in un certo senso rivoluzionato il mondo dei computer e della telefonia negli ultimi 10 anni.

Investire in un colosso del genere che offre sempre nuova innovazione e quindi nuovi incrementi ai propri capitali potrebbe apparire a prima vista una scelta giustissima, per questo motivo in questa guida esamineremo il mercato azionario Apple per vedere se effettivamente si può avere un grande guadagno.

Come comprare azioni Apple in Italia

Una prima cosa su cui riflettere e se sia possibile comprare azioni Apple in Italia, la risposta è si, in quanto oggigiorno con i broker online e con i CFD è in pratica comprare e investire su tutto, anche su azioni quotate a New York.

Apple è una società quotato nell’indice finanziario NASDAQ, di cui si sente spesso parlare ai telegiornali. Questo indice racchiude i maggiori colossi informatici ed elettronici, ed è quotato come spiegato prima a New York. Per investire in azioni Apple occorre quindi utilizzare per prima cosa una leva finanziaria e per seconda un sistema, ovvero una piattaforma, che sia in relazione con la borsa statunitense.

Questo non è un grosso problema poiché, come spiegato prima, tutti i broker fruibili dall’Italia permettono ormai di operare sul NASDAQ. La via più semplice per avere azioni Apple è quella di aprire un conto deposito titoli presso una banca italiana, leader in questo campo, specialmente perché è molto quotata nelle operazioni di trading, è Fineco che offre una piattaforma titoli che permette di operare su NYSE e Nasdaq, e quindi anche di acquistare le azioni Apple.

In alternativa si può utilizzare Directa, una delle piattaforme online più utilizzate in Italia, perché specializzata nei mercati esteri. Si tratta di due piattaforme molto semplici da utilizzare e quindi accessibili anche a coloro che non hanno una grandissima esperienza con i mercati azionari.

Come valutare la convenienza delle azioni Apple

Valutare la convenienza o meno della azioni Apple è tutt’altro che semplice in quanto è molto difficile capire l’andamento dei mercati, anche se, è il caso di dirlo, Apple è una società che fa gola a numerosissimi investitori, nonché agli appassionati del settore, e per questa ragione le sue azioni hanno sempre un grandissimo mercato a livello mondiale, e continuano a crescere più o meno costantemente.

Certo di questi tempi i cali borsistici sono dietro l’angolo, ma certamente se si vuole per così dire rischiare su un prodotto finanziario Apple è quello che da più garanzie, essendo da sempre un’azienda solida e innovativa.

Lascia un commento