Gefo servizi: come utilizzare il servizio online per chiedere finanziamenti

Gefo servizi: come utilizzare il servizio online per chiedere finanziamenti

Gefo Servizi è il portale online che consente a tutti i cittadini, imprese ed enti pubblici e privati di presentare on-line le istanze per richiedere i contributi e i finanziamenti promossi dalla Regione Lombardia e dalla Comunità Europea. Come funziona GEFO servizi online e chi può registrarsi? Scopriamolo in questa guida dedicata. 

Registrarsi a GEFO SERVIZI: come fare

Se vuoi presentare la richiesta per accedere ai contributi e finanziamenti promossi dalla regione Lombardia e dall’UE, registrati al SERVIZIO online GEFO.

Possono effettuare la registrazione solo persone fisiche, dotate di codice fiscale: occorre cliccare sul tasto Registrazione Utente nella pagina iniziale e compilare i dati richiesti, è molto semplice ed assolutamente veloce.

Clicca sul tasto Conferma e riceverai una e-mail che comunica l’avvenuta registrazione e le indicazioni (Nome Utente e Password) da utilizzare ogni volta che vorrai accedere al sistema.

Perché utilizzare il servizio GEFO?

Il servizio GEFO dà la possibilità a chi ne voglia fare richiesta di:

  • presentare progetti di avvio attività di business, Start up compilando la modulistica on-line,
  • consultare lo stato di avanzamento dei progetti di avvio attività imprenditoriale già presentati,
  • gestire l’avanzamento dei progetti approvati.

Per chi ha un’idea di business imprenditoriale e vuole finanziare la sua attività di Start Up, è possibile richiedere i finanziamenti stanziati dalla Comunità Europea.

Si tratta di un servizio che sta sempre di più riscuotendo grande successo, soprattutto se si vuole intraprendere un’attività di business giovane ed incubatrice di idee innovative.

Un nuovo modo e servizio utile per finanziare la tua attività e per fare crescere il tuo sogno da imprenditore o imprenditrice: con GEFO Servizio online hai la possibilità di richiedere un sostegno di natura economica e monetaria alla Regione Lombardia per sviluppare e fare crescere la tua attività economica.

Contatti utili GEFO Servizi

Per avere informazioni sulle modalità di iscrizione ai servizi e per problematiche tecniche sul portale di GEFO Servizi online, si consiglia di scrivere all’indirizzo email: assistenzaweb@regione.lombardia.it

oppure contattare al NUMERO VERDE 800 131 151, attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8 alle ore 20. Si ricorda che l’assistenza tecnica è offerta dal lunedì al venerdì escluso festivi dalle ore 8.30 alle ore 17.00

Per ulteriori informazioni utili in merito al bando Startup e Re-start, contatta il NUMERO VERDE: 800318318 o inviare una email al seguente contatto: re-startup@regione.lombardia.it.

Start UP: Conviene accedere ai finanziamenti pubblici?

Una delle tante annose questioni per chi desidera intraprendere un’attività di business imprenditoriale è quella di reperire risorse economiche e finanziarie per avviare un’impresa.

Non è semplice e la burocrazia “gioca” un ruolo disincentivante ad avviare una Start UP, anche se non si deve “gettare la spugna”. È buon consiglio dotarsi di tanta pazienza e di un valido Consulente per presentare la documentazione utile per accedere ai finanziamenti pubblici messi a Bando dalle Regioni italiane.

Prima di presentare l’istanza occorre redigere un buon Business Plan, con l’ausilio di un Consulente di fiducia, per rendere il progetto imprenditoriale davvero appetibile e degno di attrarre i finanziamenti europei.

Basta presentare tutta la documentazione (riportata sulla scheda di ogni Bando pubblico) per avere accesso ai finanziamenti utili per avviare la tua Start UP.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.