Caript: cos’è, dove si trova, contatti e accesso clienti

Caript: cos'è, dove si trova, contatti e accesso clienti

La Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia (Caript o CariPistoia) è una banca a vocazione locale che fa parte del gruppo bancario internazionale Intesa Sanpaolo. La Caript ha iniziato la sua attività nel 1831 con la fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia, nel 1998 è entrata a far parte del gruppo di Banca CR Firenze che, a sua volta, nel 2008 è stato acquisito da Intesa Sanpaolo, uno dei principali istituti di credito di riferimento per la clientela privata e business. Vediamo in questa guida chi è Caript, dove si trova, quali sono i numeri di contatto utili per la clientela che necessita di assistenza. 

Caript: i servizi bancari offerti

La Caript, come ogni altro istituto di credito, è in grado di offrire numerosi servizi bancari alla clientela: uno dei più richiesti è l’apertura di un conto corrente a cui “agganciare” una o più carte di debito, di credito, le ricaricabili e le “revolving”. Per i correntisti, vi è la possibilità di operare in mobilità ovunque ci si trovi ed in ogni momento, mediante l’accesso al servizio di Home banking: in questo modo si può beneficiare di un sistema sicuro e della protezione dei propri dati.

Un altro servizio offerto e sempre più richiesto dalla Caript riguarda l’offerta dei mutui a tasso fisso, variabile e “customizzabili” in base alle specifiche esigenze di ogni cliente. Ecco qualche esempio: mutui per l’acquisto della prima casa, per l’acquisto di immobili di prestigio, per ristrutturare vecchi immobili e di liquidità. La Caript fornisce anche un servizio di consulenza specialistica e qualificata per tutto quello che concerne gli investimenti e, precisamente, l’apertura di un conto titoli che permette di operare sui mercati azionari e obbligazionari di acquisire quote di fondi d’investimento.

Caript (Intesa SanPaolo): Assistenza alla clientela bancaria

Per risolvere qualsiasi tipologia di problema relativo al funzionamento del sito o per ricevere informazioni utili, è possibile contattare il Servizio Clienti della Caript. Per risolvere i problemi connessi alla navigazione del sito e per avere informazioni sui servizi offerti è possibile contattare l’assistenza operativa al numero 800 04 08 06. Per chi chiama dall’estero, si deve contattare il seguente numero: 011 80 19 230. I numeri d telefono sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

Blocco dei codici clientela Caript

Nel caso in cui si smarrisca il proprio codice titolare, è possibile trovarlo sul contratto sottoscritto oppure rivolgersi alla filiale Caript più vicina; nel caso in cui si smarrisca il codice PIN, ci si deve rivolgere alla filiale bancaria più vicina che provvede ad azzerarlo e ad avviare le procedure per generarne uno nuovo. Nel caso in cui si verifichi un utilizzo non autorizzato dei propri codici (ad esempio in caso di furto) è necessario comunicarlo subito alla banca.  Per il codice PIN è possibile provvedere al blocco direttamente dal sito istituzionale mediante accesso all’Area Clienti o direttamente dal proprio cellulare. Si ricorda che i codici di identificazione sono strettamente personali, non devono essere comunicati a nessuno e devono essere conservati adeguatamente. È consigliabile modificare periodicamente il codice PIN ed evitare la memorizzazione automatica delle password.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.