Carta di credito Mastercard: quale scegliere?

Carta di credito Mastercard: quale scegliere?

Mastercard è certamente il circuito più utilizzato al mondo delle carte di credito ed è anche per questo motivo che viene preferito da banche e istituti finanziari.

Proprio per questo, la stessa compagnia offre ai propri clienti diverse carte di credito, di debito e prepagate. Scopriamo in questa guida quali sono le Carte di credito Mastercard® disponibili e più gettonate per concludere acquisti online o presso gli esercenti commerciali convenzionati.

Mastercard: Carta di credito Classic

Questa carta di credito consente di acquistare sia in Italia che all’estero; è pensata per chi è intestatario di un conto corrente personale e vuole fissare un limite di spesa mensile. Inoltre, è possibile richiedere un estratto conto mensile dettagliato ed essere supportati dal servizio assistenza 24 ore su 24 ogni giorno.

Mastercard: Carta Gold e Platinum

Si tratta delle carte più prestigiose, create per coloro che hanno esigenze di spesa maggiori rispetto a coloro che, ad esempio, scelgono la carta Classic.

Queste carte permettono di avere un limite di spesa molto elevato, di avere un estratto conto mensile dettagliato e di fruire del servizio assistenza in maniera illimitata ma, soprattutto, le carte Gold e Platinum offrono delle buone e flessibili garanzie assicurative.

Mastercard: Carta World

Si tratta della carta perfetta per chi ama viaggiare senza pagare in contanti; la stessa, difatti, costituisce un mezzo di pagamento flessibile, sicuro ed accettato in ogni paese del mondo. Oltre ai servizi elencati in precedenza, questa carta garantisce anche la una copertura assicurativa e dei servizi di assistenza dedicati ai viaggi e dei servizi di emergenza come la sostituzione della carta entro 48 ore in caso di problemi, anche all’estero.

Mastercard: Carta World Elite

Si tratta della carta Mastercard migliore in assoluto, in grado di offrire i servizi più esclusivi. Essa permette di avere un concierge personale, di essere membri delle lounge aeroportuale e di godere di servizi quali trasporto, bar, tv, poltrone relax e tanto altro, e di avere le migliori coperture assicurative sia per i titolari che per i familiari.

Mastercard Carta di credito: Conclusioni

Mastercard offre a tutti la possibilità di soddisfare le proprie esigenze economiche nel rispetto delle norme di sicurezza, privacy e dei dati sensibili.

Si può utilizzare la carta Mastercard® senza preoccupazioni per ogni acquisto, in Italia e all’estero, nei negozi e online, con la tecnologia contactless o con i dispositivi mobili.

Questa carta protegge contro tutti gli acquisti non autorizzati, come in caso di furto, smarrimento o utilizzo fraudolento.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.