Comprare Azioni Tenaris: come fare e se conviene

Comprare Azioni Tenaris: come fare e se conviene

Comprare azioni Tenaris conviene? Tenaris SA: numero 1 nella produzione di tubi in acciaio non saldati per l’industria del gas e del petrolio.

Azioni Tenaris: profilo societario

Tenaris SA, una società italiana che dal 2002 ha sede in Lussemburgo, è leader nella produzione e fornitura di prodotti in tubi di acciaio senza saldatura e di servizi associati all’industria petrolifera e al gas, all’energia e ad altri settori.

Le filiali operative di Tenaris comprendono otto affermati produttori di tubi in acciaio: AlgomaTubes, Confab, Dalmine, NKKTubes, Siat, Siderca, Tamsa e Tavsa.

Ha impianti produttivi in tutto il mondo. La maggior parte del suo fatturato attualmente è prodotto dal Nord America.

Il patrimonio di Tenaris SA

Il valore di una società è in genere rappresentato dalla sua capitalizzazione di mercato o dal prezzo corrente delle azioni moltiplicato per il numero di azioni in circolazione.
Il patrimonio netto di Tenaris SA al 3 ottobre 2019 è di $ 11,89 miliardi.

Azioni Tenaris SA storia dei ricavi annuale / trimestrale e tasso di crescita dal 2016 al 2019

I ricavi possono essere definiti come la quantità di denaro che un’azienda riceve dai propri clienti in cambio delle vendite di beni o servizi. I ricavi sono la prima riga di un conto economico da cui vengono sottratti tutti i costi e le spese per arrivare al reddito netto.

  • I ricavi di Tenaris S.A per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2019 sono stati di $ 1,918 miliardi, con un aumento del 7,24% su base annua.
  • I ricavi di Tenaris S.A per i dodici mesi chiusi al 30 giugno 2019 sono stati pari a $ 7,794 miliardi, con un aumento del 19,05% su base annua.
  • Le entrate annuali di Tenaris S.A per il 2018 sono state pari a $ 7,659 miliardi, con un incremento del 44,82% rispetto al 2017.
  • I ricavi annuali di Tenaris S.A per il 2017 sono stati pari a $ 5,289 miliardi, in aumento del 23,17% rispetto al 2016.
  • Le entrate annuali di Tenaris S.A per il 2016 sono state di $ 4,294 miliardi, in calo del 37,8% rispetto al 2015.

Azioni Tenaris: conviene investire oggi?

Il titolo Tenaris SA è un ottimo investimento a lungo termine.
Per chi cerca titoli con un buon rendimento, le azioni Tenaris SA possono essere un’opzione di investimento redditizia a 1 anno.
Il valore di Tenaris SA è pari a 20.205 USD al 04-10-2019.
Secondo i dati attuali, le azioni di Tenaris sono stati in un ciclo ribassista negli ultimi 12 mesi.

Attualmente infatti la tendenza sembra essere che le scorte nei settori dell’energia, dei materiali di base non siano molto popolari.

È probabile che ci sarà una tendenza positiva in futuro: le azioni di Tenaris potrebbero essere un buon investimento per diversificare il portafoglio e per guadagnare.

Dal momento che questa quota ha un potenziale positivo può essere consigliabile averle come parte del portafoglio.

Il trading nei mercati rialzisti è sempre più semplice, quindi potrebbe essere interessante acquistare queste azioni, ma è sempre meglio consultare le strategie di investimento ottimali se si è nuovi ad investire.

Azioni Tenaris: come fare ad investire?

Le azioni Tenaris sono quotate nella Borsa di New York, per saperne di più su Tenaris, si può visitare il loro sito aziendale.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.