Carriera e biografia di Marco Fantini

marco fantini

Il programma Uomini e Donne ha fatto conoscere al grande pubblico tantissimi personaggi che ancora oggi sono attivi nel mondo dello spettacolo o del web. Con le sue esperienze come corteggiatore prima e come tronista poi, Marco Fantini rientra sicuramente nell’elenco delle persone lanciate dalla trasmissione di Maria De Filippi.

Oggi Marco lavora come modello, professione che svolgeva anche prima del suo exploit televisivo, ed è anche un influencer molto seguito. Fantini aggiorna sempre i suoi fans tramite le piattaforme social, mostrando spesso anche momenti della sua quotidianità vissuta con la compagna Beatrice Valli e le loro bambine.

La biografia di Marco Fantini: da barista ad influencer

Marco Fantini è nato a Correggio il 20 settembre del 1991, ma è cresciuto a Carpi, in provincia di Modena. Inizia a lavorare come cameriere e barista presso un locale della sua città, ma il suo fisico e la sua bellezza non passano inosservati. Dopo aver conquistato il titolo di Mister Modena, Marco partecipa al concorso di Mister Universo, ottenendo un ottimo sesto posto.

La grande notorietà però arriva nel 2014, quando debutta nella trasmissione Uomini e Donne. Inizia come corteggiatore con l’obiettivo di conquistare Anna Munafò, poi passa sul trono rosso più famoso d’Italia. La sua esperienza da tronista si chiude con la scelta di Beatrice Valli, con cui ha tuttora una stabile relazione che ha portato alla nascita di due splendide bambine.

Durante la sua avventura a Uomini e Donne, Marco ha rivelato di non aver passato un’infanzia molto tranquilla. Ha infatti affermato di essere stato vittima di episodi di bullismo e di essere cresciuto con una forte mancanza di affetto. Al termine del suo percorso da tronista, Marco si è trasferito definitivamente a Milano per vivere con la sua Beatrice.

La famiglia di Marco e Beatrice

Beatrice e Marco non sono ancora sposati (anche se le voci si un imminente matrimonio si fanno sempre più insistenti), ma sono una coppia solida. Hanno già due bambine: Bianca nata nel 2017 e Azzurra nata nel 2020. A loro si aggiunge Alessandro, otto anni, nato dalla relazione di Beatrice con l’ex compagno Nicolas Bovi.

Fanno parte della famiglia anche tre cagnolini: Poppy, Doro e l’ultimo arrivato Olaf. Fantini e Valli però sembrano avere intenzione di allargare ulteriormente il gruppo: Beatrice in un suo post su Instagram ha scritto “a quando il quarto cane ed il quarto bambino?”, ma anche Marco durante un’intervista ha dichiarato di volere altri figli, sperando che prima o poi possa arrivare il maschietto.

Curiosità e profilo Instagram

Marco Fantini oggi è testimonial di brand di abbigliamento ed è molto seguito sui social: il suo profilo Instagram conta più di un milione e mezzo di followers. Capelli castani, occhi verdi ed un fisico da urlo: Marco è alto 1,93 metri e pesa 75 chili ed ammette di tenere molto al suo corpo. Per questo segue una dieta particolare e si prende cura del suo viso con creme e maschere.

È appassionato di basket, sport che ha sempre praticato, e di cucina macrobiotica. Gli piace molto anche la musica ed ha affermato che Eros Ramazzotti è uno dei suoi artisti preferiti. Il suo segno zodiacale e la Bilancia. A differenza di molti suoi colleghi, al momento Marco non ha alcun tatuaggio. Il suo profilo Instagram ufficiale è @marcofantini_mf.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.