Banche americane: quali sono le più quotate? Che prodotti e servizi propongono?

soldi americani

Fra le banche più quotate degli Stati Uniti ci sono la JP Morgan Chase, la Bank of America, Wells Fargo e Citigroup Inc, che ricoprono i primi 4 posti della lista. Andiamo a scoprire di più sui prodotti e sui servizi proposti da ciascuna di loro.

I servizi e i prodotti proposti dalle banche più quotate d’America

La JP Morgan Chase è la banca più quotata in assoluto negli Stati Uniti ed è utilizzata dalle banche d’investimento, da quelle private e da molte altre categorie. Essa offre una serie di servizi come investimenti bancari e commerciali, supporto nella fase di lavorazione e nella valutazione delle transizioni finanziarie nonché dei servizi finanziari indirizzati sia alle piccole aziende sia ai consumatori. Al secondo posto troviamo la Bank of America che fornisce prodotti e servizi come conto corrente e operatività completa, finanza d’impresa (joint venture, spin-off, fusioni e acquisizioni e attività di ristrutturazione), prestiti sindacati, finanziamenti, capital markets origination, crediti di firma ed emissioni di garanzie, trade finance, factoring, leasing e correspondent banking/clearing.

La Wells Fargo, che troviamo al terzo posto, offre tutti i servizi e prodotti classici e specializzati come quelli di corporate banking usando vari modi come Internet, uffici, sportelli bancari ma anche vari canali di distribuzione che si rivolgono sia ai privati sia alle istituzioni in vari Paesi e in tutti gli Stati americani ma anche alle aziende. I prodotti e i servizi offerti dalla Wells Fargo sono forniti da diverse società impegnate in vari aspetti del mondo commerciale fra cui mutui bancari, attività bancaria wholesale, finanza commerciale, intermediazione titoli e investimenti banking, polizze assicurative e credito al consumo. La Citigroup Inc., che troviamo al quarto posto fra le banche più quotate d’America, è una multinazionale composta da società di servizi finanziari e da banche d’investimento. Sicuramente questa banca è degna di nota per la sua storia, essendo stata la prima di tutti gli Stati Uniti a offrire sia servizi bancari sia servizi assicurativi dopo la Grande Depressione. I prodotti e servizi forniti oggi dalla Citigroup Inc. arrivano oggi a più di 200 milioni di clienti sparsi in oltre 160 Paesi. Essa ha una sezione dedicata agli investitori, una al personal banking e un’altra che si occupa di Wealth Management.

Le altre banche americane più quotate

Dal 5° al 10° posto nella lista delle banche made in USA più quotate troviamo la Morgan Stanley, Goldman Sachs Group, U.S. Bancorp, American Express, Charles Schwab e PNC Financial.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.