Genialdent: come sottoscrivere questa assicurazione sui denti? Qual è il costo?

Genialdent

I denti sono uno dei punti forti, per la bellezza del viso. Occorre avere l massima cura dei denti, sia quando si parla di estetica, di colore che per la loro salute. Maggiore attenzione c’è a livello dentistico e maggiore è la possibilità di perderli solo in tarda età.

I controlli e le cure dentistiche, come la creazione di protesi oppure una implantologia, sono interventi dentisti costosi. Purtroppo tante sono le persone che non si possono permettere un supporto dentistico, ma ci sono delle novità per assicurare la propria dentatura.

Le assicurazioni dentistiche, come la Genialloyd, sono studiate per riuscire a proteggere i denti in caso di incidenti o di altri problemi.

Denti, quanto sono importanti

I dentisti consigliano di fare un controllo di media ogni 6 mesi. Questo perché c’è chi ha la fortuna di avere una dentatura forte, con uno smalto che resiste alle carie, ma ci sono poi coloro che hanno dei denti molto fragili. Purtroppo però non si tiene mai fede ai controlli e cure dentistiche.

Tuttavia i denti sono importantissimi. Intanto la masticazione e la prima digestione, che poi evita di appesantire la digestione nello stomaco, avvengono con la triturazione del cibo. In secondo luogo, un bel sorriso, con tuti i denti, assicura una certa bellezza estetica.

Coloro che lavorano poi a contatto con le persone devono avere un aspetto che sia impeccabile. Non devono avere il timore di “aprire bocca” perché gli manca qualche dente.

Sottoscrivere un’assicurazione Genialdent

Dunque se pensiamo a quali sono i reali problemi che abbiamo con i denti, ma anche ai problemi che si possono creare in futuro, l’assicurazione Genialdent interessante. L’assicurazione ha un costo di appena 120 euro all’anno.

Si ha un rimborso per le spese che sono rivolte a:

  • Interventi dentistici
  • Traumi o incidenti che si sono verificati nella parte dentaria
  • Ricostruzione denti danneggiati (per un massimo di 2.000 euro)
  • Controlli gratuiti nei centri convenzionati Genialdent
  • Pulizia e igiene dentale gratuita
  • Estrazioni semplici gratis nei centri convenzionati

Se pensiamo che solo l’estrazione di un dente costa dalle 80 alle 120 euro oppure un’igiene orale costa dalle 60 alle 80 euro. In meno di un anno abbiamo già recuperato i costi dell’assicurazione Genialdent.

Qual è il costo dell’assicurazione Genialdent?

Come detto l’assicurazioen Genialdent costa circa 120 euro all’anno. Oggi però l’ente assicurativo può anche effettuare una rateizzazione del denaro in modo che il paziente possa avere una copertura semestrale, se la preferisce. Per questa seconda soluzione ci sono costi maggiori.

Tuttavia si consiglia di chiedere un preventivo e una personalizzazione per le proprie necessità nelle sedi Genialdent.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.