Carta prepagata per minori: guida alla scelta 2019

Carta prepagata per minori: guida alla scelta 2019

In commercio esistono diversi tipi di carte prepagate per minori, indispensabili come riserva di denaro in occasioni di viaggi scolastici o di piacere o comunque utili per ogni genere id necessità. Ma quali sono le migliori? Quali conviene acquistare e quali caratteristiche deve avere una carta prepagata per minorenne?

Carta prepagata per minori: caratteristiche

Le carte prepagate al giorno d’oggi vengono concesse a tutti e sono utilizzate per concludere gli acquisti on-line o presso esercizi commerciali fisici.

Pochi sanno però che in commercio oltre alla versione classica ne esistono apposite fatte proprio per i minori under 18.

La differenza di questa carta per minori rispetto alla versione per adulti è che il plafond di spesa è di importo inferiore.

Il motivo per cui molti genitori scelgono di dotare i figli di questa carta non riguarda solo l’esigenza di affidargli una minore quantità di contante ma anche per le condizioni economiche davvero esigue.

Dove si richiedono le carte prepagate per minori?

Le carte prepagate per i minori si richiedono come tutte le altre in banca oppure presso gli uffici postali.

Per poterle richiedere oltre ai dati del bambino sono indispensabili anche quelli del genitore ed i relativi documenti dunque carta d’identità in corso di validità o patente e codice fiscale di entrambi.

Le migliori carte prepagate: Top List 2019

Tra le tantissime carte prepagate in commercio una delle più valide e affidabili è la carta conto Hype, che si richiede esclusivamente on-line.

Si tratta di una carta ricaricabile che si può gestire direttamente dalla app sullo smartphone. Con questa carta dotata anche di codice IBAN è possibile effettuare bonifici ed accrediti oltre che bonifici SEPA, versamenti e molto altro.

Questa carta consente ai sottoscrittori di evitare costi di attivazione e gestione elevati durante l’anno.

Unicreditcard click è una delle carte prepagate per minori più diffusa e sicura.

Si tratta di una carta che consente ai minori di gestire i propri risparmi in modo oculato infatti ha un plafond elevato circa 5000 euro.

Inoltre, i genitori possono gestire da remoto ogni attività e non solo la ricarica.

BNL YOUPASS è la carta del gruppo BNP PARIBAS, è adatta ai piccoli che desiderano iniziare ad approcciarsi con questo modo. La carta è dotata di codice IBAN e permette di ricevere ed effettuare versamenti oltre che pagare presso i negozi fisici e on-line.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.