Migliori ETF healthcare: ecco quali sono quelli più quotati in borsa e i loro vantaggi

Migliori ETF healthcare: ecco quali sono quelli più quotati in borsa e i loro vantaggi

Gli ETF healthcare sono quelli attivi nell’ambito della salute, un settore in continua espansione con aziende in costante crescita. La salute, del resto, è uno dei diritti fondamentali dell’essere umano ed è facile capire come mai questo settore è uno dei pochi a migliorare sempre di più. Chi aspira a investire negli ETF healthcare, dunque, può essere forte di un settore che sta puntando verso l’alto. Nonostante questo, non è sempre facile individuare i migliori ETF healthcare. Ecco una lista di quelli da prendere assolutamente in considerazione.

L&G Healthcare Breakthrough UCITS ETF USD ACC

Questo tipo ti etf healthcare è considerato il migliore in assoluto fra quelli attivi nell’ambito della salute. Si tratta di un ETF Healthcare World il quale replica l’indice ROBO Global HealthcareTechnology and Innovation. Esso altro non è che un paniere contenente azioni di aziende che operano proprio nel settore della salute, dedicandosi in particolare all’innovazione e alla tecnologia in quest’ambito. La sede di questo fondo, che è stato lanciato nel 2019, è in Irlanda ed esso utilizza come valuta il dollaro americano.

L&G Healthcare Breakthrough UCITS ETF USD ACC è composto da 3 aziende principali che sono Fulgent Genetics Inc., 3D System Corp ed Editas Medicine Inc. Esso è attivo principalmente negli Stati Uniti ma anche in Europa, nel Regno Unito e fra i Paesi emergenti dell’Asia.

iShares Healthcare Innovation UCITS ETF

Un altro ETF da tenere sicuramente in considerazione se si vuole investire nel campo della salute, esso è stato lanciato nel 2016 ed è un fondo di accumulazione che, come il precedente, ha sede in Irlanda e usa il dollaro americano come valuta. Acquistando dei titoli tramite questo ETF, con ogni probabilità saranno fra questi: Novocure Ltd, Crisprs therapeutics e Natera Inc. La persona che opta per questo ETF investe il capitale negli Stati Uniti e, secondariamente, in Giappone e in Corea.

Altri fondi ETF healthcare nei quali vale la pena investire

Fra gli altri fondi ETF che operano nel campo della salute e nei quali vale la pena investire troviamo HANetf HAN-GINS Indxx Healthcare Innovation UCITS ETF, ovvero un Exchange- Traded fund composto da società che operano nel campo della robotica applicata per la bioinformatica e per la salute, L&G Pharma Breakthrough UCITS ETF il quale replica l’indice azionario Solactive Pharma Breakthrough dedicato alle aziende che si dedicano allo sviluppo e alla produzione di farmaci per le malattie rare e, infine, il fondo Invesco Nasdaq Biotech UCITS ETF che, a differenza di quelli citati finora, è a replica sintetica quindi l’individuo non acquista fisicamente i titoli che trova nell’indice di riferimento.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.