Come funziona Satispay? Che cosa c’è da sapere? Come attivare l’app?

Come funziona Satispay

Avete mai visto come i giovani pagano velocemente presso i negozi semplicemente avvicinando il proprio dispositivo mobile ad un pos? Questa è la nuova realtà dei pagamenti virtuali. Sono ormai sempre più comuni gli e-payment che stanno sostituendo sia i contanti che le carte di credito o di debito.

Uno dei più popolari metodi è quello noto come: Satispay. Nata intorno al 2013 da una società italiana. In questi anni ha conquistato milioni di cittadini. C’è chi ancora non la conosce, ma vediamo come funziona.

I nuovi metodi di e-payment

Facciamo una piccola precisazione perché gli e-payment funzionano in modo diverso. Esistono le piattaforme in cui si ha del denaro che viene accreditato e poi piattaforme che tendono ad appoggiarsi a dei conti correnti già esistenti.

Ebbene Satispay appartiene alla seconda categoria. Diciamo che ha le funzionalità di una carta di credito o di debito, ma non ha una sua indipendenza o codice iban. Invece che usare la carta collegata al conto corrente si usa semplicemente il proprio dispositivo mobile.

Tuttavia gli e-payment sono ormai una realtà che permette di avere una maggiore facilità di gestione e protezione del proprio denaro.

Iscriversi a Satispay

Satispay è una: App. Essa si scarica in modo gratuito. Meglio controllare se il vostro dispositivo mobile è compatibile. Attualmente essa si usa solo per Smartphone Android e iPhone. Andando su Playstore potete ricercare l’App Satispay. La installate ed ora dovete creare il vostro profilo.

Per questo è necessario inserire:

  • Il proprio numero di telefono
  • Email personale o attiva
  • Codice fiscale
  • Foto di un qualsiasi documento d’identità
  • Iban del conto corrente che si vuole collegare

Una volta fatta questa procedura si riceve un’email che si deve confermare. Quando aprite il vostro profilo, prima di fare degli acquisti, aspettate almeno qualche ora. Solo per dare il tempo al programma di valutare tutte le nuove informazioni inviate.

Come funziona Satispay?

Aprite l’app di Satispay. Nella schermata vi compaiono le icone che identificano i servizi che si possono avere. Ritroviamo:

  • Invia denaro
  • Richiedi denaro
  • Busta regalo
  • Invita amici
  • Disponibilità

La schermata è comunque molto facile da consultare e da utilizzare. Basta cliccare sopra e seguire la procedura automatizzata. Tutti coloro che hanno usato e usano Satispay si trovano benissimo. In caso poi non vi piace come App, potete tranquillamente eliminare il profilo e disinstallare l’App.

Torniamo a dire che comunque gli e-payment sono una delle tecnologie futuristiche amatissime dalle nuove generazioni.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.